top of page

Il futuro dei servizi delle persone disabili: nuove prospettive

sab 19 nov

|

Torri di Quartesolo

Torniamo con un nuovo appuntamento! Parleremo di gestione degli interventi rivolti alle persone con disabilità in luce al cambiamento della cultura e delle politiche a loro rivolte. Il Convegno è rivolto ad Istituzioni, operatori, servizi, associazioni, persone con disabilità e familiari.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il futuro dei servizi delle persone disabili: nuove prospettive
Il futuro dei servizi delle persone disabili: nuove prospettive

Orario & Sede

19 nov 2022, 09:30

Torri di Quartesolo, Via Roma, 93

Partecipanti

Info sull'evento

Nell'ambito della gestione dei servizi per le persone con disabilità tema centrale è la possibilità gestionale innovativa per favorire la domiciliarità, capace di riconfigurare il sistema di offerta di servizi interventi sociosanitari a partire dalla persona con disabilità e dalla famiglia, facendo perno sulle loro capacità di autodeterminazione e sulla possibilità di personalizzare l’assistenza in base alle proprie esigenze: di salute, cura, riabilitazione, abitative, occupazionali e relative alla socialità.

Il dott. Giancarlo Sanavio della Fondazione F3 approfondirà le questioni riguardanti la definizione quantitativa e qualitativa delle risorse economiche, professionali e umane necessarie per innescare un processo volto a restituire centralità alla persona con disabilità.

L’Associazione Famiglie Mosaico presenterà alcune delle iniziative ed azioni avviate.

L’avvocato Bruscagnin parlerà della legge 112/16 "Dopo di noi" e  presenterà l'innovativo strumento, voluto dall’Associazione Famiglie Mosaico: il Trust Collettivo.

E' richiesta iscrizione comunicando nominativo e professione alla mail info@famigliemosaico. oppure telefonicamente al 3475063488.

Condividi questo evento

Informazioni evento: Events
bottom of page